La Crypto C-Suite in rapido cambiamento

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Technology / 22 Ottobre 2022


Emily Chang e Hannah Miller di Bloomberg discutono delle potenzialità dietro l'ultima ristrutturazione esecutiva nel settore delle criptovalute. L'epico crollo del settore delle criptovalute, che è costato migliaia di posti di lavoro, ha avviato un ciclo di consolidamento. Sul tavolo un giro di nuovi nomi dopo l'uscita di alcuni big del mercato delle valute virtuali.

Il responsabile exchange di criptovalute Kraken ha annunciato mercoledì che il co-fondatore Jesse Powell si dimetterà dalla carica di CEO, per essere sostituito dal Chief Operating Officer David Ripley. Il rimpasto arriva poco dopo che Michael Moro di Genesis e Michael Saylor, mitico evolutore di Bitcoin, insieme a Sam Trabucco di Alameda Research, hanno ceduto le prime posizioni.

Sono comunque tantissimi i nomi coinvolti nel rimescolamento delle cripto valute dopo gli shock di mercato che hanno visto il crollo verticale di molte di loro in una fase che aveva visto la nascita di un enorme numero di nuovi protagonisti. Il tema cripto valute ha subito un duro colpo, ma d'altra parte come tutto il mercato finanziario con la politica molto restrittiva della banca centrale americana FED.