La capitalizzazione di mercato di Tesla aumenta di 100 miliardi di dollari

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Technology / 22 Gennaio 2020


Il valore di mercato di Tesla Inc. è salito per la prima volta al di sopra di Volkswagen AG a oltre 100 miliardi di dollari, una soglia che scatenerà un enorme pagamento per Elon Musk se riuscirà a sostenere l'impresa per mesi. Craig Trudell di Bloomberg ha di più su "Bloomberg Markets". Tesla ha dato molto peso alla dimensione delle performance delle auto prodotte e al range raggiungibile con una sola carica della batteria.

Inoltre, rispetto ad altri marchi automobilistici, Tesla sta introducendo feature innovative e diversa dal solito. Per queste ragioni, la valutazione della compagnia deve tener conto di molti elementi. I partner di S3 hanno sottolineato come la copertura delle azioni a breve termine sia stata responsabile della crescita di Tesla in questo ultimo periodo.

Inoltre, Musk ha introdotto un bonus di 360 milioni di dollari, ma, perché ciò avvenga, sono necessari 30 giorni di stabilità per il valore delle azioni e una media alta per 6 mesi. Il piano di Tesla in Cina ha dato una spinta all’andamento della compagnia, con ricadute positive sul valore delle azioni sul mercato.