La campagna delle automobili autonome
Scott Keogh, presidente dell' Audi Americana, discute su sentiment e tecnologia dei veicoli a guida autonoma e con pilota automatico. Presenta Phil LeBeau di CNBC.
E' da 10 anni che Audi sta lavorando sulle automobili selfdriving e sono d'accordo con la dichiarazione del governo di portare una certa coerenza in tale campo.
Scott Keogh vuole mettere in chiaro che l'azienda ha ancora una lunga strada da percorrere prima di produrre una macchina completamente autonoma e la gente sta fraintendendo le circostanze attuali. Mr Keogh rassicura, inoltre, che il sistema GPS dell'auto è in grado di avvertire il conducente quando deve riprendere a guidare in situazioni non gestibili dal sistema.
Come detto in precedenza Audi e il governo stanno cercando di raggiungere una uniformità di norme in tutti gli stati degli USA, ma la verità di base è che la società crede che le macchine con pilota automatico renderanno la guida più sicura, dal momento che il 94% degli incidenti sono causati da errori umani e questo è qualcosa in cui anche le compagnie di assicurazione credono.
Ci sono ancora molti problemi che la società deve affrontare, come ad esempio su chi ricaderà la responsabilità in caso d'incidente: il conducente o la casa automobilistica; ma il signor Keogh vuole sottolineare ancora una volta che il loro obiettivo è quello di produrre veicoli più sicuri e investire in infrastrutture per rendere le loro strade migliori.