La Boring Company apre il suo primo tunnel

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 19 Dicembre 2018


Martedì notte, Elon Musk ha svelato la sua visione di un tunnel ad alta velocità a Hawthorne, in California, aprendo il primo tunnel di prova della sua Boring Company. Musk, che ha fondato la Boring Company due anni fa, dopo aver sottolineato il disagio del traffico di Los Angeles, ha dichiarato che il tunnel dimostrativo costava circa 10 milioni di dollari per competere. Phil LeBeau della CNBC fa un giro all'interno.

Un modello modificato di Tesla Model X è stato usato per dare una dimostrazione. L’auto ha delle speciali guide che vengono attaccate ai cerchioni dell’auto e che permettono al veicolo di stare perfettamente all’interno del percorso.

L’auto viene fatta scendere entro un tunnel profondo 45 piedi e viene posizionata davanti all’ingresso del tunnel; le guide permettono una fortissima accelerazione. Ci sono delle luci blu sul soffitto che diventano rosse quando si raggiunge la fine del tunnel.

La velocità raggiunta non è nemmeno lontanamente vicina alle 150 miglia orarie che Elon Musk aveva pensato inizialmente. Inoltre, il tunnel è lungo solamente poco più di un miglio, ma ha comunque richiesto una cifra intorno ai 10 milioni di dollari per essere costruito. La compagnia ha previsto la costruzione di altri tunnel che collegano la città di Los Angeles e che vanno dalla downtown di Chicago all'aeroporto O’Hare.