L'obiettivo di Apple sui contenuti dei media
Apple ha avuto i suoi contatti preliminari circa l'acquisizione di Time Warner e altri media, dopo il rallentamento della sua più tradizionale attività di vendita di smartphone, tablet e computer. Ne discutono Sujeet Indap, scrittore di Lex e Matt Garrahan, editore di global media.
Apple è una delle più grande azienda al mondo ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per continuare a crescere; ora sta prendendo un crescente interesse nel comprare 'contenuti' oltre alla spinta dei propri dispositivi.
L'azienda è alla ricerca di altre fonti di reddito poiché l'iPhone è giunto alla maturazione, al momento non sono in progetto nuovi design, mentre l'orologio sta andando relativamente bene.
Apple è alla ricerca di contenuti esclusivi da utilizzare e Time Warner è la società più attraente sul mercato dal momento che ha i migliori contenuti grazie a HBO, agli studi della Warner Bros e alla rete CNN.
Un problema derivante da questo accordo sarebbero la quantità di imposte e tasse da pagare, ma potrebbe gestirlo abbastanza facilmente dal momento che si tratta di una società di 500 miliardi di dollari.
Il tema del dibattito è se Time Warner sia davvero l'obiettivo principale o Apple stia prendendo in considerazione altre compagnie come ad esempio Netflix.
Garrahan esprime i suoi dubbi circa l'affinità di lavoro delle due aziende, mentre ammette di vedere una buona collaborazione tra Apple e HBO; l'acquisto di una propria compagnia di programmazione sarebbe in effetti una cosa molto difficile da realizzare.