L'iPhone 7 bilancia l'audace con il noioso

Idee e Strategie di Investimento / Financial Times / 08 Settembre 2016


La scelta di Apple per l'audio wireless con in nuovo iPhone 7 rischia forse alcune polemiche, ma le sue altre innovazioni sono viste come più progressive. Tim Bradshaw mette alla prova i nuovi dispositivi AirPods nell'evento di lancio di Apple a San Francisco.

Il calo delle vendite non ha smorzato la presentazione di Tim Cook, amministratore delegato di Apple che ha annunciata l'iPhone 7 come il miglior iPhone mai creato; la scomparsa del jack delle cuffie di 3,5 millimetri è qualcosa che ha già sconvolto la gente anche prima del suo annuncio.

Forse troppa attenzione è andata sul jack delle cuffie, mentre la caratteristica più interessante dell' iPhone 7 secondo Tim Bradshaw è la macchina fotografica in quanto hanno aggiunto una seconda lente fungendo anche da teleobiettivo. Questa tecnologia potrebbe essere un giusto componente per le applicazioni AR e VR (Realtà Aumentata e Virtuale).

Carolina Milanesi, analista delle strategie creative, spiega che la tecnologia di Apple è stata utilizzata in anticipo sui tempi, come l'AirPods e le doppie lenti, gli utenti ne capiranno la loro piena capacità nel tempo con l'avvento dell'AR o VR. D'altra parte Apple pensa sempre a dispositivi che funzionino insieme come gli AirPods che possono essere utilizzati con tutti i prodotti Apple.

Wall Street sembra essere poco convinta dalle nuove tecnologie introdotte nell'i iPhone 7 considerando la mancata reazione positiva delle valutazione di Apple dopo il suo lancio