L'effetto di ESPN su Disney

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 10 Maggio 2017


La squdra di "Squawk on the Street" parla del report del primo trimestre di Disney, del futuro di ESPN (TV molto nota nello sport) e dei servizi e contenuti offerti dalle reti via cavo.


Nella conferenza tenuta da Bob Iger, presidente e amministratore delegato di Walt Disney, ha dichiarato l'utilizzo di un processo di pensiero strettamente rigoroso in termini di approccio con strategie adeguate. Iger ha pensato per anni che sotto l'ampliamento dei offerta di canali TV via cavo si nascondesse una futura perdita di redditività. Bob Iger non si riferisce al prodotto di consumo diretto come al prodotto brevettato di ESPN e che non prevede di offrirlo ai consumatori, a causa delle attuali complicazioni riscontrate con i distributori.

L'amministratore delegato di Walt Disney sottolinea che tutte le nuove principali piattaforme come Sony Viewer, YouTube o Hulu includono il canale televisivo ESPN. Quindi non esistono ancora pacchetti senza lo sport e che potrebbero essere molto più economici. Le persone inizieranno a spingere le aziende a creare diversi tipi di offerta così da soddisfare le loro ampie esigenze anche economiche.
Questo trimestre ha chiaramente mostrato che sempre più utenti stanno decidendo di dare un taglio al cavo ed usufruire solo di fornitori a banda larga come Netflix e Amazon.