L'analista vede uno stallo nel rialzo del mercato

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 07 Giugno 2017


Rich Ross di Evercore ISI vede nei grafici dell'indice S&P500 problemi nel rialzo del mercato.
Il valore della media mobile di 100 a giorni dell'ETF SPDR SP500 (SPY) si è mantenuto in linea dopo le elezioni statunitensi fissando un ben definito range di trading con la fascia più bassa a $ 233 e quella più alta a $ 240, la cui rottura avrebbe dovuto portare ad un ulteriore rialzo fino a $ 247.

Il movimento di discesa dei rendimenti, oro e yen, tradizionalmente attività più sicure, in aggiunta al crollo continuo del greggio, hanno portato il mercato probabilmente al suo massimo di $ 244. Il mercato si avvicina ora alla stagione più debole dell'anno, da luglio a settembre, e ci sono tre livelli di attenzione in cui si potrebbe dirigere.

Il primo è il punto di rottura a $ 240 che potrebbe essere un riesame classico del punto di interruzione, il secondo livello potrebbe essere a $ 238 e potenzialmente potrebbe esserci, per il terzo livello, anche un riesame della media mobile di 100 giorni a $ 236.

Sul fronte positivo il mercato potrebbe riprendere la tendenza oltrepassando il livello massimo di $ 244 che manterrebbe le basi per un avanzamento verticale con una mossa finale fino all'originale target di $ 2470 nell'S&P o $ 247 nel SPY (Standard & Poor's Depository Receipt SPDR).