L'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft
Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, e Jeff Weiner, amministratore delegato di Linked in, discutono dell'acquisizione di Linked in da parte di Microsoft.
Satya Nadella spiega che ha sempre avuto una grande ammirazione per Linked in e quello che la sua squadra ha realizzato. Lui è un grande sostenitore degli strumenti di produttività e di comunicazione perché sono quelli che permettono alle persone di essere migliori nel loro lavoro. Il collegamento con un network professionale consente alla vita lavorativa delle persone di ottimizzare i tempi e rendersi più forti, acquisendo nuove competenze e ottenendo più successo nel loro lavoro ma nello stesso tempo avere la possibilità di ricercare un lavoro migliore successivo.
Questa è la visione che ha riunito le due società. Microsoft valuta Linked in 196 $ contro i 130$ del listino borsistico nella giornata precedente. Le due società sono soddisfatte del deal in quanto il fair value del titolo sembrava posto ad un livello di 155$ (secondo gli analisti)
Jeff Weiner aggiunge che nel loro primo incontro Nadella ha voluto assicurarsi che vi sarebbe stato un allineamento tra obiettivi, aree e strutture. Mentre hanno parlato di tutte le possibilità che potevano essere raggiunte insieme, Nadella ha detto che Linked in avrebbe mantenuto la sua indipendenza, condividendo il senso di complementarietà, pensando alle innumerevoli possibilità da raggiungere, considerandolo il loro principio di base. Un sogno che i due protagonisti vedono oggi realizzato.