Johnny Depp ritorna con il quinto 'Pirati dei Caraibi'
Il franchise dei "Pirati dei Caraibi" di Disney, ha incassato $ 3,7 miliardi nei box office di tutto il mondo, e vede il ritorno di Jonny Depp con il nuovo film "La vendetta di Salazar", nella ricerca di un successo necessario.
Il franchise di avventura e d'azione dei Pirati dei Caraibi è iniziato nel 2003 con "La maledizione della prima luna", introducendo il pubblico in un nuovo mondo governato da imperi e pirati, presentando il capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp.
Il sequel "La maledizione del forziere fantasma" e "Ai confini del mondo" rappresentano la trilogia che ha raggiunto 3 miliardi di dollari. Nel 2011 Sparrow è tornato con "Oltre i confini del mare", ma non ha ottenuto il successo dei predecessori. Rotten Tomatoes, in un sito che raccoglie le recensioni critiche, ha rivelato che ogni nuova uscita dei Pirati dei Caraibi il grado di approvazione è diminuito.
L'ultimo sequel "La vendetta di Salazar" è stato inseguito da mesi da pessime rassegne stampa che soprattutto circondano l'attore principale Johnny Depp, riguardo agli scandali della sua vita privata e l'intentata accusa per la gestione finanziaria.
Prima dei Pirati dei Caraibi Johnny Depp era meglio conosciuto per la sua versatilità di ruoli nei film degli anni '90, ma dal suo successo commerciale come Jack Sparrow i film successivi non hanno prodotto grossi incassi. Nel 2004 Depp è stato candidato all'Oscar per il primo film dei pirati e ha anche visto la nascita di un cult per la Walt Disney, ma il franchise del quinto film ha ancora il vento in poppa?