Jet Packs, intelligenza artificiale, dati e futuro della tecnologia

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 03 Luglio 2017


Il futuro della tecnologia è stato discusso al Forum Founders da una comunità di imprenditori globali, amministratori delegati e investitori nel settore digitale, multimediale e tecnologico.
Alex Chesterman, fondatore e amministratore delegato di Zoopla dichiara che l'IA (intelligenza artificiale) robotica rappresenta una vera minaccia per le industrie, pertanto i governi, le imprese e gli educatori dovrebbero promuovere l'aumento di opportunità che sostituiscano i posti di lavoro sottratti dalla robotica.

Nei prossimi 5 anni le industrie saranno altamente concentrate sul VR e AR (realta virtuale e aumentata).
Martha Lane-Fox, co-fondatrice di Lastminute.com,
spera che molte più donne fondino nuove aziende, facendo parte anche dell'economia digitale.

Whitney Wolfe, fondatore e amministratore delegato di Bundle, spiega che tutto deve essere guidato dai dati e Yannick Bollore, presidente e amministratore delegato di Havas Group, aggiunge che le aziende di IA e le compagnie guidate dai dati, stanno creando un'opportunità completamente nuova, quella di approcciarsi ai propri clienti in modo molto personalizzato .

Al Forum sono state presentate innovazioni come il triciclo elettrico Ford Carr-E, che è 3-4 volte più veloce di camminare, adatto per trasportare passeggeri o i loro bagagli. Metronaps è una sedia per fare un pisolino sul posto di lavoro, dal momento che è dimostrato che riposarsi per 20 minuti aumenta il benessere e la produttività. E infine il Gravity Jet-engined powered flying suit, progettato e creato da Richard Browing.