IPO da 25 miliardi $ per Snapchat?
Snapchat pensa che per raggiungere i 25 miliardi $ di valutazione per la sua IPO, offerta pubblica iniziale, il servizio di messaggistica dovrebbe raggiungere ricavi per 1,3 miliardi $ nel 2017 ed uguagliare l'IPO di Facebook. Jitendra Waral di Bloomberg Intelligence aggiunge qualche informazione a "Bloomberg Technology".
La crescita degli utenti è stata robusta oltre il 40% ogni mese per un paio di mesi. Inoltre Snapchat sta ricevendo una generosa quantità di interesse da parte degli inserzionisti che hanno grandi aspettative circa le loro entrate.
E' ragionevole pensare che la valutazione dell'aziende raggiungerà i 25 miliardi $ di valutazione se raggiungerà il fatturato obiettivo nel 2017.
I ricavi di Snapchat derivano da video pubblicitari, lenses e geofilters. I luoghi in cui viene posizionata la pubblicità è la forza della società che potrebbe sviluppare ulteriormente soprattutto con l'utenza giovanile.
Per raggiungere la fama di Facebook, Snapchat ha bisogno di attrarre tutti i tipi di pubblico. Al momento il 60% include gli utenti di meno di 25 anni, quindi ha bisogno per ottenere il resto della comunità. Ma se si concentrano sui loro punti di forza possono potenzialmente diventare i leader della pubblicità per i giovani.