Intel annuncia nuovi investimenti nella fabbrica di Chip degli USA
Nuove notizie da Intel, secondo l'amministratore delegato Brian Krzanich il colosso americano investirà $ 7 miliardi in una fabbrica di chip in Arizona, questo dopo l'incontro con il Presidente Trump. Relazione di Josh Lipton di CNBC.
Brian Krzanich afferma che la fabbrica di semiconduttori avrà assunto nel suo massimo 3 mila persone. Non si sa ancora che tipo di chip sarà prodotto, ma Krzanich, come ogni amministratore delegato nel settore della tecnologia, vorrebbe avere un amico alla Casa Bianca.
C'era una certa tensione nell'incontro con il presidente in quanto durante la sua campagna elettorale i dipendenti Intel non sono stati dei grandi ammiratori di Trump e per ogni dollaro dato a Donald Trump ne hanno dato 13 a Clinton.
Inoltre domani gli analisti finanziari avranno molte domande da rivolgere alla compagnia tecnologica riguardo le dinamiche del mercato dei personal computer, la crescita dei centri data e molte altre sulla fabbrica in Chandler, Arizona.
Nel 2014 Intel aveva già programmato di aprire una fabbrica di semiconduttori in Arizona, ma a causa della mancanza di domanda il progetto era stato sospeso.
Kevin Sullivan, direttore amministrativo di CNBC, si chiede se questo sarà un piano del tutto nuovo o Intel sta affermando che ora c'è abbastanza domanda per riprendere il progetto della fabbrica "Fab 42", visto che la società ha già un altro impianto di chip attivo in Arizona.