Inizia la vaccinazione per il Covid19 in India
I lavoratori in prima linea, da medici, infermieri e assistenti ospedalieri a coloro che lavorano nei servizi igienico-sanitari, sono tra i primi indiani a farsi vaccinare contro il Covid-19. La più grande campagna di vaccinazione al mondo è iniziata con un discorso del primo ministro Narendra Modi, che ha elogiato gli operatori sanitari e altri in prima linea nella lotta durata mesi contro il coronavirus. Si prevede che centinaia di migliaia di lavoratori essenziali, la maggior parte dei quali operatori sanitari, saranno vaccinati il primo giorno.
Circa 10 milioni di operatori sanitari sono in fila per essere vaccinati, seguiti da poliziotti, soldati, operatori municipali e altri operatori in prima linea. I prossimi saranno le persone di età superiore ai 50 anni e chiunque sotto i 50 con gravi condizioni di salute di base.
L’India ha registrato un altissimo numero di casi di covid19, diventando il secondo paese più colpito dalla pandemia. Il vaccino ha portato speranza e forza per resistere al numero di contagi che continua ad aumentare.