Infrastrutture fatiscenti: un rischio negli Stati Uniti

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 09 Marzo 2017


Aditi Roy di CNBC riporta che gli ingegneri civili hanno lanciato l'allarme che migliaia di argini in tutta la nazione hanno un disperato bisogno di riparazione e rappresentano un rischio di inondazioni per molte aziende agricole, immobili e intere città.
Gli argini sono solo una delle componenti di un importante rapporto delle infrastrutture, rilasciato ogni quattro anni dalla società americana di diversi ingegneri. L'organizzazione classifica diciassette tipi di infrastrutture, tra cui strade, ponti, porti e dighe.

Nel corso del 2013 gli argini hanno ottenuto un grado di D meno, sulla base dei dati nazionali solo l'1,8% degli Stati Uniti hanno argini che sono valutati accettabili. Sacramento è una delle città degli Stati Uniti con il più alto rischio di allagamenti che rende la situazione critica sia per il governo statale che per quello federale che hanno cominciato ad investire capitali per affrontare il problema.

Sono stati stanziati 2 miliardi di dollari per i lavori di riparazione e altri 2 miliardi dovrebbero essere concessi presto.
I costi per non assicurare gli argini è molto tangibile poiché vi è una reale possibilità che nei prossimi 5-10 anni, ci saranno grandi inondazioni. Nell'ultimo rapporto del 2013 gli esperti hanno indicato che il costo per portare i vecchi argini a standard di sicurezza ammonta a 100 miliardi di dollari.