Incontra le stelle nel centro dell'universo Online di EVE

Da Baby Boomer a Millennial / Bloomberg Business / 27 Giugno 2016


Ashlee Vance di Bloomberg parte per un viaggio con i fans a Eve Fanfest per spiegare la complessa organizzazione sociale del videogioco, Eve Online, e scoprire come il mondo virtuale è diventato il più ricco mai realizzato. Video clip della serie Hello World.

Migliaia di fans si sono ritrovati a Reykjavik per celebrare l'annuale EVE Online. Per tre giorni i giocatori si riuniscono per vestirsi come i loro caratteri preferiti, fare acquisti di gadget e per ottenere un'anteprima di ciò che la tecnologia è in procinto di proporre. C'è anche un enorme torneo dal vivo per decidere chi diventerà uno dei principali governanti dell'universo di EVE. Alcuni utenti giocano anche 6 ore consecutive al giorno per 7 giorni alla settimana.

EVE Online è fondamentalmente un gioco di guerra spaziale in cui le persone costruiscono il loro personaggio e saltano su astronavi per formare armate e combattere battaglie che possono durare per mesi o addirittura anni. Tutte le 400 migliaia di giocatori in tutto il mondo decidono collettivamente come si svilupperà il gioco, facendo si che EVE sia una storia infinita ed una spettacolare esperienza in comune.

Se sei un eroe o un cattivo in EVE tutti gli altri giocatori ti riconoscono e cercheranno di combatterti o di seguirti. Di giorno Robert Baker è un meccanico, ma in EVE Online è un comandante della flotta di più di 100 soldati. Baker afferma: 'cerco di separare quello che faccio in EVE dalla realtà e cerco di non lasciare che EVE diventi così reale da abbandonare interesse per tutte le persone e le cose della vita reale'.