In ascensore con il CEO Uber Dara Khosrowshahi

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 04 Dicembre 2018


Joanna Stern di Wall Street Journal incontra il CEO di Uber Dara Khosrowshahi nell'ascensore e ottiene lo scoop sul programma di droni di Uber, sulle macchine volanti e sulla cultura del posto di lavoro.

Dara ha dichiarato che il programma di self-driving Uber partirà tra circa 2 anni. Il software che l’azienda sta creando dovrà essere in grado di agire in casi in cui il comportamento in strada non è prevedibile dalle regole stradali. Per quanto riguarda il trasporto delle persone con i droni, Uber lo testerà nei prossimi due anni.

Uber sta anche cercando di migliorare la posizione delle donne all’interno della sua azienda, assumendole in posizioni di rilievo e lentamente agendo anche sulla cultura aziendale.

Dare ha anche dichiarato che Uber sta lavorando con altri soggetti per la creazione di un taxi volante che sia disponibile per il grande pubblico. I taxi volanti decolleranno dagli aeroporti ed inizialmente avranno un raggio di percorrenza di 60 o 70 miglia. Dara evita la domanda sull'eventuale decollo finanziario della società tramite uno specifico IPO, offerta al pubblico di azioni.