Il team jet della Breitling invita i clienti a bordo
In occasione del Memorial Day, il jet team della Breitling, uno tra i più importanti brand dell'orologeria, porterà nuovi brividi alla folla del Bethpage Air Show con la sua esibizione acrobatica ad alta quota; la cosa veramente interessante è che squadra non si sta limitando a mostrare le proprie abilità solo alla grande folla dell'evento.
La precedente settimana, i migliori piloti hanno impressionato un pubblico molto più ridotto: pochi clienti fortunati della Breitling, hanno avuto la rara occasione di vedere lo spettacolo direttamente dal cielo, come racconta Kathryn Glass di Bloomberg.
Nel 2003 la casa di orologeria svizzera Breitling ha fondato un proprio team di piloti di jet.
L'anno scorso è stato il primo tour americano e la anche la prima volta che la società ha offerto ad alcuni dei suoi migliori clienti la possibilità di avere un vero e proprio momento 'Maverick'; i clienti hanno trascorso la giornata nella rimessa dei jet nel Connecticut, uscendo in volo con i piloti ed eseguendo con loro diverse acrobazie ed avvitamenti.
Nainesh Kotak, cliente Breitling, afferma che la società gli ha offerto un'esperienza che si ricorderà per il resto della sua vita e ogni volta che guarda l'orologio penserà a quella speciale occasione. Questo lo renderà ancora più fedele a Breitling negli anni a venire, quando acquisterà un nuovo orologio.
Thierry Prissert, presidente Breitling in USA, aggiunge che il 'branding' è una sfida per molte aziende a causa di un comune sistema di comunicazione utilizzato con i propri clienti.
L'anno scorso Breitling ha offerto solo a due clienti di volare con loro, ma quest'anno la squadra ne ospiterà fino ad otto, il Jet team potrebbe portare le vendite di Breitling ad una nuova altitudine.