Il significato del Dow a 20.000
Gina Sanchez, di Chantico Global e Boris Schlossberg, di BK Asset Management, commentano il superamento dei 20.000 punti dell'indice Dow Jones Industrial Average (DJIA) con il giornalista Brian Sullivan.
Gina Sanchez ritiene che il DJIA 20.000 non abbia necessariamente un significato. Il rialzo dei valori del Dow è il risultato della seconda stagione consecutiva di guadagni positivi. Questo movimento probabilmente potrebbe continuare, ma i dati non ci indicano in quale direzione stia andando, dovremmo invece seguire quello che Trump sta facendo in termini di politiche future.
Al contrario Boris Schlossberg pensa che ogni volta che un indice raggiunge un nuovo record dovrebbe essere preso in considerazione. Nel breve termine dovrebbe seguire una continuità costante così da renderlo come una buona azione da acquistare e da rivendere nel medio termine. Se Trump iniziasse a parlare di deregolamentazione, di tagli fiscali e della spesa sulle infrastrutture questo potrebbe rappresentare uno stimolo sufficiente per spingere il DJIA a 20.500 prima di una discesa.
Lou Mercer, manager delle soluzioni di trading regionali per la California del Nord, dice che a volte anche i consulenti finanziari noti preferiscono seguire le tendenze di mercato ben affermate, mentre si limitano a gestire con cura i possibili rischi.