Il programma innovativo di TEALS di istruzione informatica

Formazione e Ricerca / Microsoft / 07 Aprile 2017


La maggior parte delle scuole superiori negli Stati Uniti non offre lezioni d'informatica, nonostante questa materia sta guidando una parte importante dell'economia globale. Le compagnie tecnologiche e gli educatori stanno cercando nuovi modi per colmare il divario. Una di queste soluzioni, TEALS, sta aprendo le porte a nuove opportunità per gli studenti di Manson, Washington e a tutto il paese.

In Mason molti studenti provengono da famiglie povere e la maggior parte degli alunni non hanno la possibilità di aspirare a posti di lavoro prestigiosi. Matt Charlton, sovrintendente di Mason School District, spiega che hanno superato la sfida di soddisfare gli svariati interessi accademici dei loro studenti, utilizzando programmi elaborati al di fuori delle loro mura scolastiche.

TEALS è un programma sponsorizzato da Microsoft che assume, addestra e pone volontari del settore della tecnologia, nelle scuole per insegnare l'informatica. L'insegnamento può essere effettuato anche a distanza utilizzando Skype business. TEALS è una rara opportunità anche per gli insegnati, che acquistano la formazione necessaria nel campo dell'informatica che gli mancava.

Una volta che gli insegnanti sono stati addestrati i volontari possono spostarsi ad un'altra scuola.
Una studentessa di Mason spiega che il programma TEALS ha davvero arricchito la comunità, dando ai giovani le giuste competenze e la possibilità di accedere molteplici opportunità lavorative o di studio, che altrimenti non avrebbero mai avuto, anche per coloro che vorranno rimanere a Mason.