Il presidente Donald Trump incontra i sindacati
Il presidente Donald Trump si incontra con i leader sindacali alla Casa Bianca. Nell'incontro il presidente ha dichiarato che ha appena chiuso ufficialmente il patto TPP (Trans Pacific Partneship), mentre manterrà attivi gli scambi economici con gli altri paesi, sebbene sulla base di rapporti individuali con vincoli reciproci.
Parlando della strategia della sua amministrazione Trump li informa che in agenda hanno molte offerte di costruzione e piani di espansione con nuovi progetti futuri. Trump ha voluto incontrare quattro delle maggiori aziende Usa, come Johnson & Johnson, osservando che che sono gli imprenditori desiderosi di vedere la sua amministrazione in opera. Sappiamo inoltre che il neo presidente ha in programma gli incontri con le tre maggiori aziende di autovetture (GM,Ford, FCA) con l'intensione di manifestare loro l'appoggio del governo sia sotto forma di vantaggi fiscali che di una maggiore flessibilità regolamentare.
Mr Trump ha detto che è un grande onore avere i leader sindacali lì nella Casa Bianca e che sono molto speciali per lui e hanno fatto un ottimo lavoro nel corso degli anni. Il presidente ha aggiunto che si impegnerà a ridare a molte persone un posto di lavoro , usando il buon senso e facendolo nel modo in cui si suppone debba essere fatto. Gli Stati Uniti sono intenzionati a fermare gli accordi commerciali che stanno portando persone e imprese al di fuori degli Stati Uniti e invertiranno questa tendenza riportando le aziende all'interno del paese e sottolinea che è inconcepibile come abbiano permesso che questo potesse accadere in primo luogo.