Il presidente di Loews Hotel commenta Airbnb
Il presidente del Loews Hotel Jonathan Tisch parla della crescita dei posti di lavoro nel settore alberghiero, dei viaggi d'affari e degli alloggi "non tradizionali".
Il business di viaggi e turismo ha ancora la capacità di creare posti di lavoro, ma gli USA hanno bisogno di rendere l'accesso al paese più facile per i turisti, concentrarsi sullo sviluppo delle infrastrutture e continuare ad avere il sostegno dell'amministrazione.
Jonathan Tisch conferma che ci potrebbe essere una mancanza di crescita di posti di lavoro in alcuni settori, ma i consumatori vogliono ancora provare il gusto di viaggiare, anche il business dei gruppi sta raggiungendo riscontri positivi grazie ai viaggi organizzati per le comitive. Rimane comunque in discussione il tema che i viaggi di lavoro potrebbero essere i primi ad essere affetti da tagli da parte delle amministrazioni delle società a causa della riduzione delle spese in una situazione economica così difficile.
Gli alloggi "non tradizionali" come Airbnb stanno avendo un impatto più o meno forte su quelli tradizionali, in base alle fasce di prezzo. Airbnb per esempio sta spopolando in città come New York e Miami. Questo è il momento in cui le grandi aziende come Marriott e Starwood stanno progettando come rimanere competitive in un settore in continuo cambiamento, prendendo forse in considerazione di unire le loro forze per creare un azienda ancora più forte.