Il piccolo imprenditore di 'Pro Jersey Sports' si salva utilizzando strategie insolite

Da Baby Boomer a Millennial / CNBC / 15 Marzo 2017


L'avvio e il mantenimento di una piccola impresa non è facile, ma Dan Verven, proprietario della Pro sport Jersey, è riuscito a cavalcare gli alti e i bassi dell'imprenditorialità.
Il padre di Dan Verven è sempre stato un risparmiatore e ha passato questa qualità al figlio Dan, che all'età di 28 anni ha aperto il suo primo negozio.

Ci sono voluti 15 anni per costruire il business e l'inventario, investendo tutto il suo tempo e denaro nell'attività commerciale, che finalmente gli ha reso un ottimo stipendio. Quando i suoi amici erano fuori a divertirsi, lui era costantemente al lavoro, continuando a risparmiare il più possibile, tanto da vivere a casa dei suoi genitori più a lungo del voluto, poiché Dan Verven considerava il business come il suo conto di risparmi.

E' cambiato molto da allora in quanto è riuscito ad avere un po' di tempo per se stesso, ha contribuito alla sua pensione (401K), ha costruito una bella casa ed ha risparmiato abbastanza soldi per l'assistenza e l'istruzione dei figli.

Nel 2013 però , quando si è trasferito in una struttura più grande, si è ritrovato sopraffatto dallo stress e stava per rinunciare al business quando decise di utilizzare i suoi risparmi per salvare il negozio. La moglie lo ha aiutato attraverso tutto il processo e l'impiego di un ottima persona gli ha permesso di riuscire ancora a gestire il negozio. Da quel momento l'esercizio ha ripreso la sua ascesa e Dan Verven confessa che ne è valsa la pena lavorare così duramente in quando si sente di aver realizzato qualcosa di successo.