Il piano di Philip Hammond per stimolare la Gran Bretagna
Philip Hammond, cancelliere della Gran Bretagna, fa la sua prima dichiarazione sulle priorità fiscali e di spesa del governo. La nostra parola del giorno prende in considerazione l'obiettivo dei piani per stimolare l'economia: i cittadini che "se la cavano appena", noti come JAM.
Philip Hammond ha già abbandonato la politica del suo predecessore George Osborne di eliminare il deficit di bilancio entro il 2020. Sta aspettando di annunciare gli investimenti verso progetti di infrastrutture, come i miglioramenti stradali e la costruzione di case, che dovranno essere modesti dal momento che il budget pubblico britannico è molto stretto.
E' molto probabile che Mr Hammond sosterrà quegli elettori che hanno visto ristagnare i loro salari e aumentare il costo della vita, per le famiglie che se la cavano appena, conosciute come JAM.
Il continuo tentativo di stimolo dell'economica è impantanato dell'incertezza poiché il voto di Brexit ha rallentato l'economica portando dubbi sulle future negoziazioni con l'UE che rappresentano un impatto molto più forte di qualsiasi altra cosa possa dire il Cancelliere oggi.