Il Piano di Amazon sui trasporti
11 feb 2016 Ryan Petersen, amministratore delegato Flexport, Brad Stone e Cory Johnson di Bloomberg discutono i piani di spedizione globale di Amazon a "Bloomberg West.". Un documento di Amazon, scritto tre anni fa, rivela che l'azienda vuole entrare nel settore della spedizione mondiale, trovandosi così in competizione con Fedex e UPS.
Questa è una grande opportunità per Amazon, che potrebbe portare un po' di automazione nei complessi processi di trasporto e in una antiquata industria dal momento che la tecnologia in questo settore non è riuscita a mostrare un passo coi tempi. La più grande sfida per Amazon nel settore della logistica sarebbe quella di trattare con un business che è estremamente complicato a causa della singolarità di ogni spedizione è disparata nel rispetto di una moltitudine di leggi, norme e regolamenti che vengono applicate al trasportano di merci nei diversi paesi.
Questo è il motivo per cui è un business gestito maggiormente in manuale; l'idea di automatizzare l'intero processo dall'inizio alla fine deve tenere in considerazione quindi la sua complessità. Amazon è sempre alla ricerca di diverse possibilità con i propri fornitori. E 'improbabile veder sostituire compagnie di trasporti, come Fedex, UPS o il servizio postale degli Stati Uniti al quale fa loro affidamento per il trasporto dei loro beni, ma il fatto che abbia un proprio meccanismo di trasporto gli permetterebbe di negoziare offerte migliori con le altre compagnie di spedizione.