Il Nasdaq soffre i rialzi della FED

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Technology / 08 Ottobre 2022


L'amministratore delegato di Cleo Capital, Sarah Kunst, si unisce a Emily Chang per discutere l'impatto del rapporto sull'occupazione di settembre sul mercato tecnologico, quali aree della tecnologia considera più vulnerabili in questo momento e i suoi pensieri sul mercato delle IPO.

L'esperta è consapevole che il contesto di restrizione monetaria sta condizionando tutte le aree del settore che riguardano le piattaforme tecnologiche ed in particolare i ricavi dalla pubblicità che si stanno dimostrando sempre più deboli. Non ci sono comunque buone notizie anche dal fronte dei microchip in quanto si stanno riducendo gli investimenti futuri in uno scenario che presenta un contesto di moderazione per le aziende più legato ai fondamentali.

L'esperta conferma una situazione di negatività sul mercato in attesa di un miglioramento generalizzato dell'economia globale e anche di inversione del trend del dollaro particolarmente forte. M&A segnala una fase di attesa ma è anche pronto per presentare nuove opportunità ...