Il Nasdaq potrebbe raggiungere nuovi livelli record
Ecco le osservazioni di analisi tecnica proposte da Todd Gordon di TradingAnalysis.com che prevede più record dai livelli massimi dell'indice azionario Nasdaq.
L'indice Nasdaq QQQ ha appena rotto il record di rialzo del marzo 2000 rappresentato dalla bolla della new economy; da allora il mercato ha avuto una lunga perdita, seguita da un buon periodo di consolidamento e dal successivo aumento fino ai nuovi valori massimi di oggi.
L'indice Nasdaq QQQ si è ritrovato in un nuovo periodo di consolidamento dai livelli più alti di periodo da settembre a novembre del 2016 a circa 119, questo rappresenta un buon supporto da cui guardare a nuovi rialzi.
Un esempio di call spread che scade nel gennaio 2017 potrebbe essere l'acquisto di una chiamata a $ 120 pagata $ 2,35 e di vendita della chiamata a $ 125 per $ 0,50 con un debito totale di $ 1.88. Il guadagno massimo potenziale è di $ 312 e il punto di pareggio è a $ 121,81.
Questi sono i rischi di resa; in termini di stop di perdita, gli investitori potrebbero anche scegliere di restituire la metà del premio $ 1,85, decidendo di tagliare il trading, rivalutando la situazione e andando avanti con una mossa successiva.