Il muro messicano e il fermo dell'amministrazione Trump
Il Repubblicano Patrick Meehan, (R-Pa.), discute della probabilità di un arresto del governo dal momento che il presidente Trump spinge per erigere il muro di confine messicano. Il fermo del governo potrebbe essere dovuto all'insistenza del presidente Tump di finanziare il muro confinante con il Messico e dalla decisione dei democratici di partecipare o meno alla legge sulla riforma sanitaria (obamacare).
Prima di decidere di continuare a finanziare il governo, venerdì è fondamentale capire chi sta decidendo cosa, cosa verrà presentato e quale ragionevole acconto potrebbe essere richiesto per il muro. È necessario risolvere queste questioni il prima possibile poiché ce ne sono molte altre che richiedono la loro attenzione, come l'importante riforma fiscale di Donald Trump.
Joe Kerner, giornalista di CNBC, afferma che i democratici si sentiranno in obbligo d'arrestare il governo per fermare la costruzione del muro e probabilmente se non lo facessero incolperebbero i repubblicani di aver permesso al presidente di portare a termine il proposito tanto pubblicizzato durante la sua campagna elettorale.
Patrick Meehan confessa che nella sua interezza, non ha senso costruire materialmente un muro per assicurare il confine tra le due nazioni. Ci sono azioni alternative che dovrebbero essere prese in considerazione. La minaccia non proviene dai singoli individui, afferma, poiché è l'eroina e il fentanil che è considerato il pericolo reale che passa attraverso il confine.