Il Mondo dei Gioghi incontra Live-Action TV con 'Quantum Break'

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 05 Aprile 2016


Talenti di Hollywood tra cui Shawn Ashmore, Aidan Gillen e Dominic Monaghan sono i protagonisti di una nuova esperienza di viaggio nel tempo a metà video-game e metà spettacolo d’azione in diretta televisiva. Report di Mark Kelly


Quantum Break potrebbe essere uno dei giochi più ambiziosi uscito quest'anno
. E 'ambientato in una fittizia università in cui un esperimento del viaggio nel tempo è andato storto, concedendo ai due protagonisti differenti abilità basate sul tempo. Paul Serene è il cattivo e può vedere nel futuro mentre Jack Joyce può fermare il tempo.

Quantum break è stato sviluppato da Remedy Entertainment, il direttore creativo dice che le scelte prese dal giocatore durante la partita lo fanno sentire come se fosse lui il regista dello spettacolo. Alla fine di ogni sezione, l’utente interpreta la parte del cattivo ed ha due scelte da fare o l’Hardline o un approccio di PR, con la possibilità di poter vedere nel futuro le conseguenze di ogni decisione, sia in gioco sia nello spettacolo dal vivo.
Circa 130 persone sono state coinvolte nella produzione di Quantum break; un doppiaggio digitale degli attori è stato creato in modo che Remedy catturasse ogni dettaglio delle loro prestazioni sullo schermo.

La società ha utilizzato il software di simulazione fisica per raggiungere sofisticate e dettagliate scene d’azione.
Quantum Break è disponibile in XBox One o Microsoft Windows.