Il momento della verità per la biotecnologia
Secondo Craig Johnson di Piper Jaffray l' ETF dell' IBB è a un livello tecnico chiave. Ne discute con Jacob Weinig di Malachite Capital e Eric Chemi. L'IBB, l'ETF della biotecnologia è aumentato di quasi il 10% quest'anno.
Craig Johnson afferma che è la quinta volta che le azioni hanno raggiunto i 300 dollari nella correzione degli ultimi 18 mesi. Dal punto di vista tecnico le azioni dell'IBB hanno disegnato una sorta di linea di tendenza verso l'alto ed ogni riduzione di prezzo tendeva ad essere più bassa rispetto a quella precedente. Johnson inoltre ritiene che l'IBB successivamente avrà un rialzo tale da oltrepassare il tetto dei 300 dollari e, misurando la prospettiva del grafico, raggiungere come obiettivo circa i 360 dollari.
Jacob Weining spiega che la volatilità dell' IBB negli ultimi due anni ha avuto un costante declino, anche se è ancora relativamente superiore rispetto al 2013-14. Sta anche notando che il mercato utilizza il "Risk reversal" un modo per ottenere lunghe azioni. Questa tecnica è sicuramente un'opzione più rischiosa per cui una scommessa più sicura, per le persone che non hanno familiarità con questa possibilità, potrebbe essere acquistate direttamente – buy call options outright o call spreads per limitare i costi.
Craig Johnson suggerisce inoltre che gli investitori dovrebbero considerare che se la linea di supporto di salita non continua ma si interrompere, il grafico richiederà un tempo molto più lungo per ripristinare il modello di comportamento dell'azione. Ma l'andamento del grafico dimostra che nelle prossime settimane o mese ci sarà un esplosione in una delle due direzioni.