Il mercato delle mele negli USA

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 24 Febbraio 2020


Il successo della mela Cosmic Crisp si è diffuso in tutta l'America dal 1° dicembre 2019. La varietà di frutta è nata dal programma di allevamento della Washington State University, che ha sviluppato la mela negli ultimi 20 anni. Ci sono migliaia di diversi tipi di mele sul mercato e 2.500 di questi sono coltivati ​​negli Stati Uniti, come la Granny Smith, Fuji, Honeycrisp e la preferita dell'America, la Gala, che ha appena battuto la varietà Red Delicious, secondo la US Apple Association.

Nonostante il successo di questi frutti, gli scienziati stanno ancora sviluppando nuove varietà; tuttavia, non si tratta solo di programmi di allevamento che rendono ibridi di frutta e verdura quasi tutti hanno familiarità, ma ci sono anche scienziati in tutto il mondo che stanno lavorando alla creazione di nuove varietà, che si tratti di mele o bacche, funghi o persino colture come riso e grano.

Questa innovazione non è solo il controverso tipo di OGM; in effetti, le colture sono state incrociate per produrre nuove varietà per centinaia di anni. Gli orticoltori e gli scienziati creano continuamente nuove varietà di frutta e verdura e sfruttano lo spazio nel settore dell'innovazione per allargare le scelte per i consumatori.

Grazie alla tecnologia OGM, infatti, è possibile manipolare i geni di un organismo per modificarne le caratteristiche. Questa tecnologia è stata spesso osteggiata, in particolare nel periodo immediatamente successivo alla sua introduzione, ma oggi è diffusa per quasi ogni tipologia di alimento.