Il giudice riferisce la causa Uber-Waymo alla procura federale
Deirdre Bosa del CNBC riferisce le ultime notizie sulla causa legale tra Uber e il gruppo Google, dell'autovettura con pilora automatico di Waymo.
Il caso rimarrà negli occhi del pubblico, cosa che Uber vorrebbe evitare cercando di portarlo ad un arbitrato privato, inoltre a fermare alcuni dei lavori intrapresi da Uber sui veicoli senza pilota; infine il giudice ha chiesto un indagine criminale per i segreti commerciali della compagnia di trasporto.
Waymo dichiara di accogliere positivamente la decisione del tribunale e attende con ansia la decisione che ritiene Uber responsabile per la sua cattiva condotta. Uber risponde che è deplorevole che a Waymo sia consentito di evitare di rispettare la promessa arbitrale richiesta dai suoi dipendenti.
Il processo civile è previsto per il mese di ottobre e Uber dovrà aprire al pubblico molte informazioni private riguardo al suo progetto del veicolo con pilota automatico. Quanto alla potenziale indagine penale è ancora troppo presto per speculare su di essa.
Il settore degli autoveicoli senza pilota è fiorente e questo caso sarà molto importante non solo per le aziende coinvolte.
Il futuro di Uber e la sua enorme valutazione dipende da quello che riusciranno a conquistare in questo settore e il loro rallentamento potrebbe incrementare le opportunità per Waymo di distinguersi dai suoi concorrenti.