Il futuro di Google in Robotica incontra Atlas

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 24 Febbraio 2016


24 feb 2016 Dominic Chu di CNBC e Max Wolff capo economista della Manhattan Venture Partners discutono di come il Robot Atlas di Google influenzerà la strategia delle società.


Alphabet Robotica di Boston Dynamics ha costruito un nuovo robot e mostrato un video stupefacente
con le principali caratteristiche che distinguono questo robot da tutti gli altri. Il Robot ha la capacità di compiere molte più azioni simili all'essere umano, sembra abbia conoscenza situazionale e capacità di adattarsi ad esse, come camminare da uno spazio interno ad uno esterno, calpestando un terreno sconnesso ricoperto di neve.

Questo Robot comincia a rappresentare la personificazione dell'espressione di Intelligenza Artificiale. “E 'incredibile vedere la versione hardware dell’ IA girare come un essere umano, ma senza testa” esclama Max Wolff. Questi tipi di robot potrebbero essere utilizzati in diversi settori, quali la difesa, l'applicazione della legge, lo smaltimento di rifiuti dannosi. Probabilmente si vedranno i robot droni, in primo luogo utilizzati nella difesa e sicurezza, nella gestione di situazioni pericolose per l'uomo.

L'intero scopo è di proteggere la vita umana dall’esposizione di elevati rischi.
Google dovrebbe essere accreditato per il fatto che per una grande azienda che si articola e si è specializzata nel settore in cui fa soldi, è in grado di essere innovativa e di sostenere l’idea più creativa che ci sia sul mercato.
D'altra parte quando i profitti decrescono è di solito il mercato che spinge a concentrarsi sulle entrate e su business che generano maggiori profitti. Probabilmente trascorrerà un po’ di tempo prima che la vendita dei robot generi qualsiasi guadagno trimestrale per Alphabet ma la sfida è aperta.