Il futuro della sanità USA con ACA in una spirale mortale?
Il presidente e amministratore delgato di Kaiser Permanente, Bernard J. Tyson parla con Dennis Berman di WSJ sulle prospettive dell'Affordable Care Act (ACA).
Bernard J. Tyson spiega che ci sono circa 320-330 milioni di persone che vivono negli Stati Uniti. 150 milioni di essi hanno una copertura sanitaria di base garantita dal datore di lavoro, circa 60 milioni sono coperti dal programma governativo Medicare, 70 milioni da programmi di Stato e circa 20 milioni da l'ACA. Negli Stati Uniti però ci sono ancora 30 milioni di persone che non sono assicurate.
Il costante obiettivo del governo è di assicurare che ogni cittadino abbia accesso al sistema sanitario americano, ma questa è solo una parte del problema. L'altra parte consiste nel rendere questo sistema sostenibile perché a volte anche se le persone hanno la possibilità di accedere al sistema, lo trovano economicamente fuori dalla loro portata.
Per questo motivo l'attenzione è su come rendere il sistema sanitario accessibile, disponibile e ad un prezzo abbordabile a tutti.
Bernard J. Tayson sta cercando di cercare una soluzione dal punto di vista della gente e non da quello delle compagnie di assicurazioni. Inoltre non pensa che l'ACA sia in una spirale mortale poiché attraverso diversi programmi per l'assistenza sanitaria, hanno portato 20 milioni di persone ad essere assicurate.
Questo è considerato sicuramente un progresso, ma c'è ancora molto lavoro da fare per accertarsi che anche il rimanente 30 milioni di cittadini abbiano almeno una copertura base.