Il direttore esecutivo di Recode, Kara Swisher, su DACA: è una mossa cinica

Macroeconomia e Politica / CNBC / 05 Settembre 2017


Kara Swisher soppesa l'annuncio del procuratore generale Jeff Sessions che martedì ha rivelato che l'amministrazione annullerà il programma DACA (Deferred Action for Childhood Arrivals) sulla politica dell’immigrazione. Poco dopo l’annuncio di Sessions su Twitter, moltissimi CEO di grandi aziende tecnologiche hanno espresso il loro disappunto per la politica intrapresa dal governo americano.

Secondo Kara Swisher l’area Tech non dovrebbe essere così sorpresa della mossa dell’amministrazione Trump perché fin da subito era stato messo in chiaro che prima o poi si sarebbe messa in atto. Kara Swisher ritiene che si tenderà a dare sostegno e finanziamenti con molta più franchezza e trasparenza di prima con l’obiettivo di capovolgere la situazione attuale; si cercherà di inserire le persone in posizioni lavorative adatte alle loro capacità, si andrà verso un’ottica pro immigrazione e in favore dell’uguaglianza sociale.

Secondo Swisher ora è il Congresso che deve prendere in mano la situazione e mostrare di avere i mezzi per risolverla cercando di mediare il più possibile. Servono persone da tutto il mondo che vengano negli Stati Uniti e che creino nuovi lavori. Elon Musk, Sergey Brin, Henn Adele, alcuni tra i più grandi innovatori della storia, sono immigrati.