Il britannico Daily Mail esplora l'offerta per Yahoo!
Il britannico Daily Mail, uno delle 40 società interessate a Yahoo!, è in trattative preliminari con altri investitori di private equity per lanciare un'offerta al sito web prima della scadenza del 18 aprile. Stu Woo di WSJ ne discute con Tanya Rivero a Lunch Break.
Il Daily Mail può fare due proposte d'offerta a Yahoo!. Nella prima un gruppo di private equity acquisterebbe la proprietà mentre il Daily Mail assumerebbe le proprietà di notizie di Yahoo!. Nell'altra proposta Yahoo! e il Daily Mail sarebbero combinate in un'unica organizzazione in cui il Daily Mail prenderebbe in carico le pubblicazioni.
Yahoo! sta lottando per mantenere i propri utili; la società è in difficoltà e rimanere competitivi è molto importante rispetto ad altri siti web in rapida crescita, come Google e Facebook.
Nonostante rimanga ancora il terzo web site negli Stati Uniti in termini di visitatori, con più di 200 milioni di utenti ogni mese, i numeri di Yahoo! potrebbero vedere una discesa dei profitti intorno al 21%. In realtà le due cose rendono la piattaforma attraente agli occhi delle altre aziende.
Il Daily Mail negli Stati Uniti ha avuto 70 milioni di visitatori l'anno scorso e questa acquisizione darebbe la possibilità di raddoppiare il loro pubblico in America.