Il boom delle IPO tecnologiche continuerà

Mercati e Indici Finanziari / CNBC International TV / 15 Aprile 2021


Paul Go, leader globale dell'IPO presso EY, discute le prospettive per le IPO tecnologiche. Nell’ultimo anno e mezzo, sono aumentate le piattaforme che permettono di investire sul mercato azionario e questo ha provocato un inaspettato fermento nei mercati.

La disponibilità di liquidità nei mercati è un altro elemento che sta spingendo in alto i valori delle IPO nel settore tecnologico. La maggior parte dei nuovi investimenti sono effettuati dalle generazioni più giovani che sono approdate da poco sui mercati come investitori. Questi investimenti hanno contribuito ad alzare i prezzi delle IPO e a guidare la crescita del mercato degli equity nell’ultimo periodo.

Negli ultimi mesi, i problemi che sono emersi nel settore tech con lo sciopero di compagnie di delivery come Deliveroo ha inciso sull’andamento generale del settore tecnologico. Secondo Paul Go, nei prossimi mesi si assisterà ad una ripresa del settore tech dovuta soprattutto alla modifica delle abitudini che la pandemia ha imposto a moltissime persone. Si assisterà quindi ad un aumento dello shopping online e dell’utilizzo di piattaforme di consegna dei pasti a casa anche con la riapertura graduale delle attività economiche.