Il Bitcoin può arrivare a 1.000.000 dollari, dicono gli esperti

Banche Centrali e Valute / CNBC / 15 Luglio 2018


Il Bitcoin sta vivendo una corsa sfrenata nel 2018. La valuta digitale ha iniziato l'anno in grande stile con prezzi che hanno quasi raggiunto i 20.000 dollari a dicembre del 2017 mentre gli investitori riversavano in massa i loro investimenti nelle criptovalute. Chamath Palihapitiya, fondatore e CEO di Social Capital, ritiene che un Bitcoin possa arrivare tranquillamente alla cifra di un milione di dollari tra circa 20 anni. Nel giugno di quest’anno, Chamath ha scritto in un tweet che il Bitcoin potrebbe avere un valore maggiore dell’oro.

Thomas Lee, capo per la ricerca di Fundstrat Globaladvisor, ritiene che il Bitcoin sia un ottimo mezzo per le transizioni digitali e allo stesso tempo sia un esempio di alta sicurezza. In 10 anni infatti nessuno ha potuto effettuare alcuna frode all’interno della blockchain. È molto complesso trovare il Bitcoin e per questo motivo il suo prezzo sta continuando a salire; non è assurdo che tra qualche anno arrivi a toccare i 20.000 dollari. 

Ran Neu.Ner, fondatore e CEO di Onchain Capital, ritiene che la tecnologia correlata al Bitcoin non sia ancora pronta e sia difficile da usare per coloro che decidono di entrare nel business delle cryptovalute. Ritiene inoltre che il Bitcoin sia un’ottima fonte di valore, ma che allo stesso tempo il suo “gioco” non sia ancora partito al 100%

Arthur Hayes, co-fondatore e CEO di Bitmex, dichiara che se la volatilità del Bitcoin decade e anche il prezzo decade, questo sia un segnale negativo per il mercato. Oggi molte più persone sono coinvolte nel mercato del Bitcoin e di fatto i tempi di variazione del valore della cryptovaluta si stanno dimezzando.