Il 'baby Scooter' trova popolarità anche tra gli adulti

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 09 Marzo 2016


Chiamiamoli monopattini a motore i cosiddetti “Scooters” che ormai spopolano tra i bambini statunitensi e che stanno vivendo un picco di vendite nei modelli riorientati agli adulti. Anne-Marie Chaker di WSJ discute del tema con Lee Hawkins.



La ragione principale di tale popolarità tra gli adulti potrebbe essere dovuto al fatto che i genitori trovano imbarazzante dover rincorrere i figli che sfrecciano su i loro monopattini a motore, ne vogliono uno anche per se stessi. Stanno scoprendo che si tratta di un ottimo strumento per andare in giro divertendosi, facendo anche attività fisica.

Micro Kickboard è la società che ha prodotto lo 'scooter' chiamato "The pedals flow" in cui si deve andare in scooter pedalando e che costa circa 200 dollari. Un altro chiamato "The Y flicker" è stato realizzato dalla società Y Volution;  è formato da due pedane e si guida ondeggiando da una parte all'altra; è in vendita per circa 130 dollari.

La fascia di prezzo per gli scooter per adulti, va da 50 a 250 dollari, ma quelli elettrici sono in vendita per molto di più. E' il momento di acquistarne uno anche per voi ...