I temi di mercato per Peter Boockvar nel 2017
Peter Boockvar, capo analista del mercato finanziario del gruppo Lindsey, parla di obbligazioni, titoli a piccola capitalizzazione e di altro con Brian Sullivan.
Peter Boockvar ritiene che la divergenza di performance tra i titoli azionari Usa a bassa capitalizzazione e alcune delle obbligazioni ad alto rendimento High Yield saranno un tema chiave del periodo verso il nuovo anno perché meno sensibili alla forza del dollaro. L'alto costo del capitale e tassi di interesse più elevati su un indice Russell 2000 che ha un prezzo di 24 volte i suoi utili è una divergenza che non può durare a lungo e potrebbe invertirsi.
Boockvar pensa che questi cambiamenti avverranno in modo piuttosto violento mentre le persone cercano di adeguare i propri piani finanziari tenendo in considerazione un fattore chiave, i tassi di interesse, che possono essere solo all'inizio di una maggiore influenza.
E' piuttosto stupefacente come in 5 o 6 giorni ci sia stato un cambiamento di tutte le classi d'attivo, che ha rivelato come erano finanziariamente mal posizionati molti investitori. Peter Boockvar è altamente scioccato dalla rapidità di movimento dei rendimenti, anche se non lo è riguardo alla loro direzione.