I single giudicano gli altri sulla base del marchio dei loro smartphone

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 08 Febbraio 2017


Gli smartphone hanno portato i “single schizzinosi” ad un nuovo livello. Quentin Fottrell di MarketWatch e Tanya Rivero di WSJ discutono del nuovo sondaggio di Match.com che mostra come i single giudicano qualcuno negativamente sulla base del tipo di telefonino che usano e degli errori grammaticali.

5.500 persone su Match.com hanno espresso il loro giudizio a riguardo dei principi usati per scegliere con chi uscire, ad esempio si è riscontrato che è 21 volte più probabile che proprietari di iPhone giudichino negativamente gli utenti di Android. Il culto del modello dello smartphone è sicuramente un' altro parametro utilizzato per identificare il potenziale reddito della persona che si vorrebbe incontrare.

Il sondaggio mostra le tre maggiori ragioni per cui una persona viene giudicata negativamente: 39% per errori grammaticali, 25% denti storti o scoloriti e per il 35% vestiti fuori moda, anche se le percentuali sono molto più basse rispetto alla scelta di un partner con un determinato modello di smartphone.
Soprattutto nelle grandi città, la maggior parte delle persone single utilizzano siti on line di speed dating, così da poter aumentare il numero dei potenziali candidati tra cui poter scegliere ma questo porta i singoli individui ad essere molto esigente.

Le persone che si lamentano troppo o che sono troppo attive sui social media non sono viste di buon occhio, in quanto i rapporti sentimentali sono privati e la maggior parte delle persone vorrebbe mantenerli tali.