I semiconduttori continueranno a scivolare?
Il tecnico di Evercore ISI Rich Ross propone considerazioni riguardo alle prospettive del settore tecnologico. Semiconduttori e tecnologia più in generale sono stati il settore con la migliore performance e sono la maggiore presenza nell'indice S&P500, ma la scorsa settimana ha avuto il peggiore andamento.
Rich Ross ritiene che esista una debolezza nel settore che probabilmente porterà ad un'estate di discesa per la tecnologia.
Il rendimento del Treasury a 10 anni ha toccato il livello più basso dell'anno, seguito da un rimbalzo che tutti sperano possa continuare in modo da iniettare un po' di fiducia nel mercato e nell'economia.
Un'altro mercato da tenere d'occhio è quello del petrolio greggio che è crollato ad un livello ancora più basso toccando i 44,39 dollari al barile. La tendenza è in discesa e il grafico del video mostra una rottura del supporto con la possibilità di un ulteriore calo che potrebbe tracciare un percorso fino a 40 dollari per questa estate. Questo non è certamente positivo per il settore energetico.