I piccoli e sporchi segreti del servizio al cliente

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 07 Marzo 2017


Non ordinare mai una bevanda con ghiaccio su un aereo e non fare clic su "annulla l'iscrizione" nei messaggi di posta elettronica. Quentin Fottrell di MarketWatch e Tanya Rivero del WSJ ne spiegano i perché, e discutono sui segreti nascosti dietro il servizio al cliente.


Le compagnie aeree americane affermano di fare in modo che tutta la loro acqua sia pulita e che hanno regole molto severe a riguardo, ma gli addetti alle compagnie aeree hanno rivelato che alcuni dei contenitori a bordo, con cui servono più di 100 passeggeri a volo, non sono così puliti come dovrebbero essere.

Gli studi hanno anche documentato che gli aeroplani trasportano milioni di batteri, da un passeggero all'altro ai cubetti di ghiaccio utilizzati a bordo.
Quentin Fottrell spiega inoltre che c'è una legge che obbliga le società ad annullare l'iscrizione dell'utente quando questo clicca sul pulsante “annulla l'iscrizione”, ma spesso questi messaggi sono stati inviati a caso solo per vedere se l'indirizzo di posta elettronica è ancora attivo, inoltre, tali collegamenti potrebbero anche essere maleware, per tanto la gente dovrebbe essere molto attenta e la cosa migliore da fare è quella di bloccare o mettere nella cartella dei “spam” tutte le e-mail indesiderate.

Le trapunte degli hotel non sempre vengono cambiate perché vengono quotidianamente lavate solo le lenzuola. A volte le norme igieniche dell'albergo comprendono la pulizia delle trapunte una volta ogni due mesi e altre volte qualcuno ammette di averle solo sistemate un po'.
Buone notizie sono però rinvenute nel settore dell'assistenza all'infanzia i cui dipendenti hanno ammesso di aver omesso la verità ai genitori dei bambini di cui si prendono cura, non informandoli dei primi successi dei loro figli, poiché non vogliono privarli della soddisfazione di essere presenti in quella occasione.