I numeri crescenti di Facebook

Mercati e Indici Finanziari / Financial Times / 04 Maggio 2017


Mark Elliot Zuckerberg festeggia un periodo di utili e ricavi che hanno battuto le aspettative degli analisti in questi primi tre mesi del 2017, con la piattaforma di Facebook che si avvantaggia della pubblicità sui devices mobili, l'aumento dei video e della piattaforma Instagram.

Mark ha deciso di alimentare anche le risorse per rispondere alle critiche di gestione della piattaforma e delle accuse di mancata attenzione dei contenuti pubblicati. La più grande rete sociale del mondo si trova ormai ad un passo dei due miliardi di persone connesse (1,94 milioni) e punta ancora più in alto seguendo la progressione innescata attraverso la pubblicità sul mobile crescita dell'85% nel trimestre!

Questo ha permesso di aumentare i profitti per azione anno su anno di 1,04$ e ricavi nel trimestre per 3,1 miliari di dollari. Le azioni sono salite del 30% quest'anno e sembrano non aver altro andamento che quello di salire! Le nuove sfide riguardano le nuove versioni di Messenger, WhatsApp e la realtà virtuale ...