I maggiori cambiamenti nella gestione di Twitter
25 gen 2016 Rimescolamenti nella gestione di Twitter, secondo Mark Spoonauer, Editor in Chief of Tom's Guide. L'amministratore delegato Jack Dorsey ha annunciato che quattro dirigenti hanno deciso volontariamente di lasciare il social media. Ciò solleva la domanda di chi sta lasciando e in quale parte del business. Questo ha inciso ulteriormente sulla discesa del titolo.
La maggior sfida per questa società sta nell’ampliamento della loro piattaforma, in quanto non hanno cambiato molto negli ultimi anni. Instagram ha superato Twitter, 400 milioni contro i 300 milioni di utenti attivi, il problema è che molta gente non capisce come utilizzare Twitter mentre si dovrebbe iniziare a monetizzare questo business.
C'è però un punto positivo per l'azienda, l’interazione con Periscope in termini di video live streaming benché abbiano appena iniziato a beneficiare di quest’ applicazione. Se Twitter vuole essere presa sul serio come compagnia di media ha bisogno di considerare i video più seriamente, quali sviluppi con Periscope e forse prendere in considerazione l’acquisto di una società di media come Newscore.
La più interessante domanda per gli investitori è: in quale posizione si troverà Twitter il prossimo anno? C'è una reale possibilità che possa essere acquistata da un’altra società, ma deve essere in grado di trovare il modo per trarre profitto dai loro 300 milioni di fruitori. Nel frattempo sul mercato ci sono altre aziende molto più competitive. Qualunque cosa ha intenzione di fare ha bisogno di farlo in fretta!