I laureati on-line risparmiano aumentando le opportunità di lavoro

Formazione e Ricerca / CNBC / 22 Maggio 2016


Modelli di studio on-line sembrano divenire una soluzione non proprio secondaria o di ripiego, infatti la laurea universitaria on-line non sembra più quella di una volta; un numero maggiore di studenti approfittano dei nuovi e migliori programmi per guadagnarsi il diploma.
Il 32 enne Jonathan Paul lasciò l'università 9 anni fa senza raggiungere l'obiettivo della laurea; recentemente ne ha invece conseguita una in Finanza presso la Penn State University, dopo aver completato tutti i suoi corsi on-line.

Quasi 3 milioni di studenti universitari stanno seguendo corsi esclusivamente on-line e dicono che pensano che ne possano beneficiare maggiormente rispetto a seguire i corsi in una classe. Nel processo di studi hanno acquisito anche più famigliarità con la tecnologia, dimostrando un'ottima abilità oggigiorno.

Il 71% dei dirigenti del college ha affermato che i risultati dell'istruzione solo on-line sono uguali o addirittura superiori a quelli delle tradizionali università. Il 47% dei dirigenti sarebbero molto propensi ad assumere qualcuno con una laurea ottenuta on-line.
Nel curriculum gli studenti hanno bisogno di mettere in evidenza i benefici nell'ottenere una laurea on-line ed evidenziare il pensiero creativo e le capacità di lavorare in gruppo in quanto sono gli attributi chiave per molti datori di lavoro, oltre ad essere esperto nell'uso dei social media e digitali.
Gli studenti on-line devono dimostrare un grado di direzione autonoma per scegliere e dare priorità, organizzando ogni settimana una linea di studio capace di poter completare il progetto.