I fumetti sono un investimento che scotta

Da Baby Boomer a Millennial / CNBC / 28 Ottobre 2016


Con l'aiuto di Hollywood, i collettori stanno comprando i numeri arretrati dei fumetti, facendo salire il loro prezzo. Phil Han di CNBC riporta dal Comic Con di Londra.


I fumetti e la fantasia sono un grande business e migliaia di persone si sono riunite a Londra per l'annuale Comic Con, disposti a spendere molto denaro durante l'evento.
La gente ha iniziato a rendersi conto che i fumetti sono un investimento, perché il loro valore andrà sempre aumentando a seconda di quando il libro è stato pubblicato.

Hollywood ha anche un ruolo importante nel contribuire a elevare il valore di certi fumetti in quanto le persone sono interessate ad acquistare i libri dai cui i film hanno preso spunto.
La prima copia di un fumetto può anche essere venduta a centinaia di migliaia di dollari o anche di milioni. Nick Marshall un rivenditore di fumetti dice che l'acquisto di questo tipo di fumetti può essere considerato come comprare un pezzo di storia degli Stati Uniti o come trovare un osso di dinosauro. Ma se il fumetto multimilionario è fuori dalla vostra portata ci sono più fumetti in vendita che costano meno di un dollaro.