I fan di Star Wars ricostruiscono l'astronave di "The Mandalorian" in Siberia
I fan di Star Wars in Russia hanno costruito una gigantesca replica di un'astronave della serie spinoff "The Mandalorian" e l'hanno installata in un parco in una delle città più fredde del mondo.
“All’inizio non volevamo costruire la cabina di pilotaggio, abbiamo inserito solo le finestre e alcuni accessori all’interno della navicella. Tuttavia, quando ho postato il video di ciò che stavamo costruendo su TikTok, molte persone hanno commentato dicendo che avrebbero voluto anche la cabina di pilotaggio e abbiamo deciso di completarla” ha dichiarato Ayaal Fyodorov, uno dei fan che ha preso parte alla costruzione.
L’astronave è dotata anche di luci di posizionamento posteriori e sedili per i passeggeri, compreso un posto speciale per Baby Yoda, l’icona della serie firmata Disney. Fyodorov ha dichiarato ai media che il modello costa più di 750,00 rubli, o 10.200 euro. Oltre al denaro proveniente da una raccolta fondi, il fan di Star Wars ha detto di aver investito i propri risparmi e venduto la sua auto per trasformare il suo sogno in realtà.