I droni col burrito pronti per il campus di Virginia Tech

Innovazione e Tecnologia / Bloomberg Business / 09 Settembre 2016


Presto i droni consegneranno burritos nel campus di Virginia Tech. Il servizio sperimentale, inizierà questo mese e durerà solo poche settimane, è un test di Project Ala, un'unità della casa madre di Google Alphabet. I brand Chipotle Mexican Grill, Blacksburg e l'università della Virginia hanno accettato di partecipare a questo esperimento. Alan Levin di Bloomberg ci informa a "Bloomberg Markets".


Virginia Tech è uno dei sei siti approvati per i test dei droni dalla FAA
e offre un programma molto aggressivo per il trasporto e la nuova generazione di infrastrutture. In questa collaborazione con la FAA, Alphabet è principalmente responsabile dei test da effettuare in un ambiente urbano e impostazioni più realistiche. Inoltre, si sta testando il mercato per vedere se alla gente piace l'esperienza offerta.
La scelta di distribuire cibo, burritos, è una sfida importante dal momento che il drone deve mantenere una certa velocità in modo che il burrito rimanga caldo o non venga consegnato capovolto.

Un paio di settimane fa la FAA ha rivelato il nuovo regolamento per i droni, permettendo l'uso di droni per una più ampia gamma di voli commerciali, ma la consegna sopra le città con molta gente è molto più difficile e richiede svariati sistemi di sicurezza e di traffico aereo a bassa quota; inoltre i sensori e la tecnologia robotica devono raggiungere una qualità superiore. Le aziende affermano che ci vorranno ancora un paio di anni, ma sul tempo necessario è tutto ancora da scoprire.