I container sono il futuro delle costruzioni?

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 07 Dicembre 2018


I container per la spedizione vengono utilizzati come alternativa costruttiva per i costruttori di case. Paul Galvin, amministratore delegato di SG Blocks, ha dichiarato in un'intervista che i giorni per i costruttori di case tradizionali sono comitati. I proprietari di case nelle zone soggette a uragani e tornado ora hanno un'alternativa alle tradizionali strutture in mattoni e legno per mantenere le loro famiglie al sicuro: container marittimi.

La loro costruzione in acciaio unibody supera il codice strutturale negli Stati Uniti e resiste a condizioni severe in zone sismiche. Uno dei leader del settore è SG Blocks, con sede a Brooklyn. Fondato nel 2007, SG Blocks riutilizza alcuni dei 20 milioni di container nel mondo come strumento di costruzione principale.

Si definisce una piattaforma di costruzione one-stop-shop per i consumatori che cercano abitazioni più durature, più ecologiche e meno costose. SG Blocks gestisce il progetto dall'inizio alla fine e fornisce container per il trasporto merci con approvazione del codice e completi di architettura, ingegneria e design. Una volta che la fondazione è stata approvata e approvata, SG Blocks consegna la casa circa 90 giorni dopo.

"La cosa bella della costruzione prefabbricata con SG Blocks è che mentre il tuo appaltatore sta facendo il buco nel terreno e le utenze, nello stesso istante noi stiamo per modificare i moduli in modo che venerdì le fondamenta siano finite. Lunedì, invece, iniziamo a consegnare 1.000 piedi quadrati all'ora", ha dichiarato Paul Galvin, presidente e CEO di SG Blocks.